Dopo aver capito quanto queste nuove tecnologie impatteranno la nostra vita quotidiana ho deciso di condividere queste nozioni con quante più persone possibile, a prescindere dal loro livello di preparazione tecnica, conoscenze informatiche, età, disponibilità economica o altro.
Blockchain Caffè nasce come canale YouTube in cui spiego tutto quello che so e che sto imparando rispetto al Bitcoin e Criptovalute. Il video oggi è il metodo più diretto e veloce per comunicare e per far circolare le idee, quindi non c’era molta scelta: rispetto a blog, testi ed articoli, il media doveva essere il video.
Ma perchè i caffè?
Il caffè è una esigenza fisica ancestrare e primordiale per l’Homo-Italicus-Milanensis, senza di quello non è ancora iniziata la giornata. E’ una necessità fisiologica che si accentua ancora di più nella (brutta) razza dei programmatori e sistemisti, devoti al consumo di questa droga per affrontare le dure prove di nottate di coding e debug seguite da mattine in cui “show must go on” la vita continua insensibile alle tue ore piccole.
Questo rituale di reboot celebrale, è anche il momento migliore per registrare i video perchè ho quei 15 minuti di tranquillità, la lucidità mentale, il cervello riposato. Ma soprattutto sono anche gli unici 15 minuti buoni che ho nella giornata da poter ritagliare per questo progetto a cui tengo
Ma perchè non guardi in macchina?
Perchè mia moglie è più bella della macchina, ed è davanti a me quando registro. Siccome lei è una Youtuber seria, sa aiutarmi sia nell’esposizione dei concetti e tutta la sua esperienza in questo campo che è sempre meno artigianale e tende al professionale.
Oltre a questo è lei la destinataria delle spiegazioni che avevo in mente, prima di capire che potevano essere utili a molte più persone, quindi di fatto se questi video esistono è anche merito suo.